Preparare la teglia: separare i pirottini di carta per muffin e metterli da parte.
Sciogliere il cioccolato mescolando le scaglie e l’olio in una ciotola adatta al microonde. Mescolare di tanto in tanto e mettere nel microonde per 30 secondi alla volta finché non si scioglie e diventa liscio.
Metti una cucchiaiata di cioccolato fuso alla base di ciascun rivestimento di carta per creare lo strato inferiore. Formate una tazza con il cioccolato muovendolo delicatamente lungo i lati con il dorso del cucchiaio. Dieci minuti nel congelatore dovrebbero essere sufficienti.
Preparati Versare il burro di arachidi, lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia in un piatto separato e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Questo costituirà il ripieno.
Prima di farcire, togliere la teglia dal congelatore. Fate un piccolo spazio sul fondo di ogni tazza di cioccolato e versate sopra un po’ di composto di burro di arachidi.
Se qualche residuo di cioccolato si è solidificato, scioglietelo prima di chiudere le coppette. Distribuirlo uniformemente sul ripieno di burro di arachidi. Per rimuovere le bolle d’aria e livellare la superficie, picchiettare leggermente la teglia sul bancone.
ADVERTISEMENT