ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Tazze Gourmet Al Burro Di Arachidi E Cioccolato

Preparare la teglia: separare i pirottini di carta per muffin e metterli da parte.
Sciogliere il cioccolato mescolando le scaglie e l’olio in una ciotola adatta al microonde. Mescolare di tanto in tanto e mettere nel microonde per 30 secondi alla volta finché non si scioglie e diventa liscio.
Metti una cucchiaiata di cioccolato fuso alla base di ciascun rivestimento di carta per creare lo strato inferiore. Formate una tazza con il cioccolato muovendolo delicatamente lungo i lati con il dorso del cucchiaio. Dieci minuti nel congelatore dovrebbero essere sufficienti.
Preparati Versare il burro di arachidi, lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia in un piatto separato e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Questo costituirà il ripieno.
Prima di farcire, togliere la teglia dal congelatore. Fate un piccolo spazio sul fondo di ogni tazza di cioccolato e versate sopra un po’ di composto di burro di arachidi.
Se qualche residuo di cioccolato si è solidificato, scioglietelo prima di chiudere le coppette. Distribuirlo uniformemente sul ripieno di burro di arachidi. Per rimuovere le bolle d’aria e livellare la superficie, picchiettare leggermente la teglia sul bancone.

Come tocco finale, puoi aggiungere un pizzico di sale marino a ogni tazza per un tocco di sapore in più. Per solidificare, rimettere nel congelatore e continuare a congelare per altri 15-20 minuti.
Conservare o servire: quando le tazze di burro di arachidi saranno solide, rimuoverle dalle custodie di carta. È meglio gustarli subito, anche se si conservano bene in frigorifero se chiusi.
In sintesi
Che tu stia festeggiando un evento speciale o semplicemente voglia concederti un regalo, queste deliziose tazze di burro di arachidi fatte in casa saranno sicuramente un successo. La combinazione tra l’amarezza del cioccolato e la dolcezza del burro di arachidi crea un’armonia perfetta, rendendo queste prelibatezze impossibili da rifiutare. Sono fatti con amore e delizieranno tutti coloro che li provano.

Prepara queste deliziose prelibatezze come preferisci e sentiti libero di sperimentare con altri cioccolati o aggiungere alcune noci tritate al topping per un po’ di croccantezza!

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire