Imposta prima la temperatura del forno a 350, poi imburra e infarina due teglie da forno da 9 pollici.
In una grande ciotola, setaccia 2 tazze più 2 cucchiai di farina e sale.
Dovrai aggiungere lo zucchero e sbattere fino a quando non saranno amalgamati.
Scegli una casseruola e mescola burro e acqua, quindi porta a ebollizione e sbatti la farina e lo zucchero fino a ottenere un composto liscio.
Puoi quindi aggiungere acqua tonica, yogurt, uova, vaniglia e mescolare fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Quando hai finito, versalo in teglie unte con burro e farina.
Assicurati di cuocere per 20-25 minuti e controlla la torta dopo circa 15 minuti o finché lo stuzzicadenti non esce pulito, ma fai attenzione a non cuocerla troppo.
Togli immediatamente gli stampi dal forno e lasciali raffreddare sulla griglia per 15 minuti. Puoi quindi trasferire gli strati su ripiani rivestiti di carta da forno per farli raffreddare completamente.
Per preparare la glassa al caramello (Nota: quando prepari questa decorazione avrai due barattoli, quindi tieni tutto pronto e una grande piastra). Scegli una pentola grande e metti 2½ tazze di zucchero, burro, panna, un pizzico di sale, quindi cuoci a fuoco medio fino a quasi ebollizione. Quindi, assicurati di versare lo sciroppo in un’altra pentola.
In una piccola pentola, nel frattempo, metti mezza tazza di zucchero e fallo sciogliere a fuoco medio fino a quando non diventa ambrato, facendo attenzione a non mescolare questo zucchero, ma dovrai scuotere la pentola ogni pochi minuti per aiutare a distribuire lo zucchero. È lo sciroppo di zucchero che verserai nella pentola.
Assicurati di cuocere a fuoco medio-medio-alto mentre versi lo sciroppo e continua a mescolare fino a quando non raggiunge la temperatura di 232 sul termometro.
Togli immediatamente la pentola dal fuoco, aggiungi la vaniglia e lascia raffreddare per 15 minuti.
Bene, ora è meglio passare a un grande mixer e sbattere a velocità media. Puoi anche usare il frullatore a mano a fuoco medio e montare per 15-20 minuti, o fino alla consistenza del gelato.
Infine, ricorda di aggiungere un po’ di panna se la glassa si congela troppo rapidamente o diventa troppo densa.
GODERE
ADVERTISEMENT