Preparazione
– Preriscaldare il forno a 180°C e imburrare e infarinare uno stampo con burro e farina. Questa è la prima cosa da fare poiché la torta al cioccolato frullata è molto facile e veloce da preparare ed è meglio che il forno si scaldi e abbiamo lo stampo pronto.
-Prendiamo il frullatore e aggiungiamo le uova, il burro fuso, lo zucchero, il latte in modo che il tutto si sciolga un po’ poi aggiungiamo il cacao in polvere. Mescolare un po’ fino ad ottenere un composto omogeneo per continuare la preparazione.
-Poi aggiungere la farina e sbattere fino a completo assorbimento. Di tanto in tanto puliamo i bordi in modo che la farina che si attacca si stacchi e si amalgami bene con tutta l’impasto della torta al cioccolato nel frullatore.
-A questo punto e non prima aggiungete il lievito e mescolate ancora un po’ il composto, giusto in modo che sia ben distribuito.
-Versiamo il composto della torta al cioccolato con il mixer nello stampo che abbiamo preparato e mettiamo in forno a 180ºC per circa 50 minuti.
-Una volta cotta la torta al cioccolato nel frullatore, fatela riposare nel forno socchiuso per altri 10 minuti circa poi sformatela, sformatela e fatela raffreddare su una gratella.
Mentre la torta si raffredda potete preparare il ripieno a piacere
ADVERTISEMENT