ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Torta al pistacchio senza farina con ganache al cioccolato

Preparazione al pistacchio: preriscaldare il forno a 175°C (350°F). Ungere una tortiera rotonda da 8 pollici e rivestire il fondo con carta da forno. In un robot da cucina, lavorare i pistacchi fino a macinarli finemente.
Miscelazione dell’impasto: in una ciotola capiente, unire i pistacchi macinati e lo zucchero a velo. Aggiungete le uova, l’estratto di vaniglia, il lievito e un pizzico di sale. Mescolare fino a quando tutto sarà ben amalgamato e liscio.

Cottura: Versare l’impasto nella tortiera preparata. Cuocere per circa 25-30 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro esce pulito. Lasciate raffreddare la torta nello stampo per 10 minuti, poi trasferitela su una gratella a raffreddare
Preparazione della ganache: in un pentolino, scaldare la panna a fuoco medio finché non inizia a sobbollire. Togliere dal fuoco e aggiungere le gocce di cioccolato e il burro. Mescolare finché il cioccolato non sarà sciolto e il composto risulterà omogeneo.

Montaggio: Una volta che la torta sarà fredda, versate sopra la ganache al cioccolato, lasciandola colare lungo i lati. Lasciare solidificare un po’ la ganache prima di affettarla.

Tempo di preparazione: 15 minuti | Tempo di cottura: 30 minuti | Tempo totale: 45 minuti
Kcal: 300 kcal per porzione (circa) | Porzioni: 8 porzioni

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire