Preriscaldare il forno alla temperatura 5-6 (160°), imburrare un grande foglio di carta da forno e adagiarlo sulla placca del forno.
Separate i tuorli dagli albumi, montate i tuorli con lo zucchero finché il composto non diventa bianco, aggiungete la farina e la fecola, il sale e il burro fuso continuando a mescolare.
Montare gli albumi a neve, unirli al composto, sollevando delicatamente la massa per amalgamare senza far cadere gli albumi, quindi stendere l’impasto sulla carta da forno, livellando la superficie con una spatola flessibile fino ad ottenere un rettangolo largo e regolare dello spessore di 1 cm . Mettete il biscotto nel forno e fate cuocere per 15 minuti.
Nel frattempo preparate un panno pulito, inumiditelo e posizionatelo in piano sul piano di lavoro. Una volta cotto il biscotto, adagiatelo subito sul canovaccio quindi arrotolatelo su se stesso. Lasciarla raffreddare un po’ poi srotolarla e spalmare uno strato di marmellata più o meno spessa a seconda dei gusti quindi arrotolarla nuovamente nel canovaccio.
Tagliare le estremità per avere un taglio netto e spolverizzare con zucchero a velo prima di servire
ADVERTISEMENT