ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Triangoli di carne: la ricetta per un piatto gustoso tutto da provare

Preriscalda il forno a 180°C e rivesti una teglia da forno con carta da forno.
In una padella grande, scalda l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungi la cipolla tritata e cuoci fino a quando è trasparente e morbida.
Aggiungi l’aglio tritato e il peperone rosso a dadini nella padella e cuoci per altri 2-3 minuti.
Aggiungi la carne macinata nella padella e cuoci finché non è ben cotta e dorata. Sbriciola la carne durante la cottura per assicurarti che non ci siano grumi grossolani.
Aggiungi il peperoncino fresco tritato (se lo stai usando), il cumino in polvere, la paprika dolce, l’origano secco, il sale e il pepe nero macinato fresco nella padella e mescola bene per distribuire uniformemente le spezie e condimenti.
Cuoci per altri 2-3 minuti, quindi rimuovi la padella dal fuoco e lascia raffreddare leggermente il composto.
Una volta che il composto di carne si è raffreddato leggermente, aggiungi il formaggio a cubetti e mescola bene per incorporarlo uniformemente.
Prendi un foglio di pasta fillo e spennellalo leggermente con burro fuso o olio d’oliva. Sovrapponi un altro foglio di pasta fillo e spennellalo di nuovo con burro fuso o olio d’oliva.
Taglia il foglio di pasta fillo sovrapposto in strisce larghe circa 8-10 cm.
Metti un cucchiaio abbondante di ripieno di carne e formaggio all’estremità di ogni striscia di pasta fillo.
Piegare la striscia di pasta fillo contenente il ripieno in modo da formare un triangolo. Continua a piegare la pasta fillo a forma di triangolo fino ad avvolgere completamente il ripieno. Sigilla i bordi premendo delicatamente con le dita.
Ripeti il processo con il resto degli ingredienti fino a esaurimento, creando tanti triangoli di carne quanti ne desideri.
Disponi i triangoli di carne sulla teglia da forno preparata e spennellali leggermente con burro fuso o olio d’oliva.
Inforna i triangoli di carne nel forno preriscaldato e cuoci per circa 20-25 minuti o fino a quando sono dorati e croccanti.
Una volta cotti, sforna i triangoli di carne e lasciali raffreddare leggermente prima di servire. Questi triangoli di carne sono perfetti come antipasto, spuntino o contorno. Buon appetito!

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire