Mettete il bicarbonato sul fondo della padella e copritela completamente. Quindi versare sopra un po’ di aceto. Lasciare riposare il composto per una ventina di minuti. Quindi, prendi una spugnetta in alluminio e strofina l’intera superficie con movimenti circolari. Sii meticoloso, è meglio prendersi il tempo necessario per ottenere un buon risultato.
Una volta strofinato bene, basta sciacquare con acqua. Vedrai che il fondo della padella sarà lucido e privo di grasso o sporco.
Sale per lavatrice
Una volta pulito il fondo della padella, spostatevi in superficie. Per pulire questa zona utilizzeremo anche un prodotto comune e molto economico in tutte le case: il sale.
Con il sale, infatti, non solo otterrai una padella pulita, ma ne rafforzerai anche le proprietà antiaderenti.
Mettete la padella sul fuoco e quando sarà calda aggiungete tre cucchiai abbondanti di sale e aspettate tre minuti. Il sale diventerà dorato. Togliete quindi la padella dal fuoco e lasciatela raffreddare. Quando si sarà raffreddato completamente, rimuovere eventuali residui con un panno asciutto.
Oltre a pulirle di tanto in tanto, c’è un altro consiglio per mantenerle in buone condizioni più a lungo. Evitate semplicemente di versare acqua fredda quando sono ancora calde. Questo piccolo, semplice gesto farà la differenza.
ADVERTISEMENT