ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Una ricetta semplice e deliziosa per un dessert al budino di frutta mista

Frutta a scelta (es: 1 banana, una manciata di fragole, 1 mela, 4 albicocche secche, 2 kiwi)
Latte (700 ml o circa 3 tazze)
2 bustine di crème caramel o budino in polvere
Zucchero (4 cucchiai o 50 g)
Biscotti (200g)
Istruzioni:
Prepara la frutta: lava e prepara la frutta che preferisci. Sbucciateli e tagliateli a pezzetti. Puoi utilizzare una combinazione di banane, fragole, mele, albicocche secche, kiwi o qualsiasi altro frutto a tua scelta.
Preparare il budino: in un pentolino scaldare il latte a fuoco medio. In un’altra ciotola, mescolare il crème caramel o il budino in polvere con un po’ di latte freddo fino ad ottenere una pasta liscia. Una volta che il latte sarà caldo ma non bollente, versate poco a poco il composto per il budino continuando a mescolare. Aggiungere lo zucchero per addolcire a piacere. Continuate a mescolare finché il composto non si addensa e diventa cremoso. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare leggermente.

Assemblare il dolce: In un piatto da portata o in coppette individuali da dessert, ricoprire il fondo con un po’ del composto preparato per il budino.
Aggiungi la frutta: disponi uno strato di frutta tritata sopra lo strato di budino. Puoi mescolare e abbinare diversi frutti per più varietà e sapore.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire