ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Viaggio da solo e di notte chiudo sempre le portiere in questo modo, così nessuno può aprirle. È un vecchio trucco da camionista che mi hanno insegnato e spero che possa essere utile a qualcun altro che non lo conosceva.

Trucco da Camionista per Bloccare le Portiere
Bloccare manualmente le portiere dall’interno:
Anche se la maggior parte delle auto moderne ha chiusura centralizzata, bloccare manualmente le portiere dall’interno può garantire che nessuno possa aprire accidentalmente o con strumenti esterni le portiere, ad esempio mentre si è fermi a un semaforo o in sosta.
Utilizzare un oggetto per bloccare le maniglie interne:
Un vecchio trucco consiste nell’usare una cinghia o una corda per collegare le maniglie interne delle due portiere anteriori (o posteriori) tra di loro. In questo modo, anche se qualcuno riuscisse a sbloccare la serratura dall’esterno, non riuscirebbe comunque ad aprire le portiere.
Controllo visivo delle serrature:
Prima di partire, è sempre buona norma controllare visivamente che tutte le portiere siano ben chiuse e bloccate, soprattutto in zone poco illuminate o isolate.
Rimanere vigili:
Evita di aprire le portiere se ti senti insicuro o noti movimenti sospetti intorno a te. Se possibile, parcheggia sempre in aree ben illuminate e trafficate.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire