ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

wDeliziosa torta arrotolata: preparazione veloce da gustare in famiglia

Preparazione
Preriscaldate il forno a 180°C e preparate una teglia rettangolare foderandola con carta da forno.
In una ciotola capiente, sbattere le uova e lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e di colore chiaro. Potete usare uno sbattitore elettrico oppure sbattere manualmente con una frusta manuale.
Aggiungete l’essenza di vaniglia e mescolate ancora fino a completo assorbimento.
Setacciare la farina, il lievito e il sale sul composto di uova e zucchero. Con una spatola o un cucchiaio di legno, mescolare delicatamente fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Versate l’impasto sulla teglia preparata e stendetelo uniformemente, assicurandovi di ricoprire tutta la superficie.
Mettete la teglia nel forno preriscaldato e fate cuocere per circa 12-15 minuti, o fino a quando la torta sarà dorata e compatta al tatto.
Togliere la torta dal forno e lasciarla raffreddare per qualche minuto. Successivamente, posiziona un canovaccio pulito su una superficie piana e capovolgi la torta sul canovaccio.
Togliere con attenzione la carta da forno e, se lo si desidera, spalmare uno strato di marmellata sulla torta. Questo gli darà un tocco di sapore in più e lo aiuterà a mantenerlo umido.
Partendo da una delle estremità più corte cominciate ad arrotolare la torta aiutandovi con il canovaccio. Assicurati che l’avvolgimento sia stretto ma liscio, per evitare che si rompa.
Una volta arrotolata completamente la torta, trasferitela su un piatto da portata e, se gradite, spolverate di zucchero a velo.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire