Step 8
Lavora il composto col cucchiaio inglobando aria fino a quando non vedrai una consistenza uniforme, densa e sostenuta .
Come formare le zeppole di San Giuseppe
Step 9
Taglia un foglio di carta forno in modo da ottenere 6 quadrati e – utilizzando un sach à poche con bocchetta a stella da 1,5 cm di diametro – disegna su ogni quadrato dei cerchi da circa 6-7 cm di diametro ciascuno, eseguendo un doppio giro sovrapposto (.
Come friggere le zeppole di San Giuseppe
Step 10
Scalda l’olio di semi di arachide fino a raggiungere la temperatura di 170 °C , quindi abbassa leggermente la fiamma per mantenerla costante.
Step 11
Preleva la base di carta forno e capovolgi delicatamente nell’olio caldo 2 o 3 zeppole per volta, quindi rimuovi la carta di volta in volta utilizzando una pinza di acciaio .
Step 12
Cuoci le zeppole per diversi minuti, girandole di frequente, fino a quando non appariranno ben dorate e d’improvviso aumenteranno il loro volume .
Come farcire e decorare le zeppole di San Giuseppe
Step 13
Scola le zeppole su carta assorbente, poi trasferiscile su un piatto da portata quando sono ancora calde e cospargile con zucchero a velo .
Step 14
Raccogli la crema pasticciera ben fredda in un sac à poche e utilizzala per farcire il centro delle zeppole .
Step 15
Completa ogni zeppola sistemando in cima alla crema un’amarena sciroppata e servi .
La torta di mele in padella è una deliziosa alternativa alla tradizionale torta al forno. A volte il pensiero di tirare fuori tutti gli utensili e preriscaldare il forno può essere scoraggiante, ma con questa ricetta potrai soddisfare la tua voglia di dolci in pochi minuti. Questa ricetta è veloce, facile e richiede solo ingredienti semplici che probabilmente avete già in cucina. Scopriamo insieme come realizzare questa dolce delizia in pochissimo tempo.
ingredienti
Gli ingredienti necessari per realizzare questa torta di mele in padella sono:
150 g di farina
2 uova
20cl di latte
1 mela Golden grande (o 2 piccole)
1/2 cucchiaino di cannella
75 g di zucchero
1 pizzico di sale
1 limone non trattato
15 g di burro
2 cucchiai di miele liquido (o più a seconda dei gusti)
Zucchero a velo
Questi ingredienti semplici e facilmente accessibili ti permetteranno di preparare questa deliziosa torta di mele in padella in pochissimo tempo.
ADVERTISEMENT