Capita di trovare dei segni gialli sulle pareti del wc e di provare invano a rimuoverli con detersivi. Ma d’altronde il metodo per eliminarli è diverso e bastano due ingredienti che trovate nella dispensa della cucina.
Strisce gialle per il bagno.
Il bagno è un luogo pieno di batteri e lavarlo bene spesso diventa molto difficile, soprattutto quando sulle pareti dove scorre l’acqua si formano macchie gialle. Sono antiestetici e fanno sembrare il bagno trascurato e squallido. Normalmente i detergenti convenzionali disponibili non sono altrettanto efficaci e esistono rimedi naturali molto migliori.
Segni gialli in bagno: ecco come rimuoverli
Le macchie gialle che si formano sul wc sono dovute principalmente al calcare. Questi
non hanno un aspetto gradevole e fanno sembrare il WC sporco e immondo. Uno dei metodi più efficaci è utilizzare due ingredienti presenti nella vostra cucina. Questi sono bicarbonato di sodio e aceto.
bicarbonato di sodio e aceto
La combinazione di questi due, ottimi alleati nelle faccende domestiche, farà sparire gli aloni gialli e avrete una toilette come nuova. Quello che vuoi fare è cospargere le pareti interne della toilette con bicarbonato di sodio e poi cospargerle di aceto. Lasciare agire tutta la notte affinché entrambi facciano effetto, quindi strofinare bene con lo scopino.
ADVERTISEMENT