Se pensavi che per avere un bagno perfettamente pulito fosse necessario sudare molto e utilizzare innumerevoli prodotti per la pulizia diversi, ti sbagliavi. Sappiamo che tra lavoro, figli e altre attività quotidiane, è sempre più difficile avere tempo ed energie per pulire.
In questo articolo offriamo semplici consigli che ci permettono di trasformare il bagno in un’oasi di pulizia e purezza, pulendo tutti gli elementi di questa importante zona della nostra casa.
Il bagno è senza dubbio il luogo della casa più soggetto all’accumulo di germi, microbi e batteri, nonché alla formazione di muffe e all’accumulo di calcare, tutti elementi che mettono a rischio la nostra salute.
Pulizia delle piastrelle Possono essere difficili da pulire, soprattutto tra le fughe, che tendono ad accumulare più muffa
, sporco e altro ancora. Tuttavia, mescola semplicemente acqua e aceto in parti uguali, spruzzalo sulle piastrelle e sulla malta e strofina con una spugna pulita.
Infine, risciacquare abbondantemente con acqua e garantire una buona ventilazione per consentire alla superficie di asciugarsi.
Pulizia di
il bagno Per pulire le terribili macchie giallastre e nere che compaiono sulla superficie del wc, mescolate 150 ml di aceto bianco con 1 cucchiaio di bicarbonato.
Versare la soluzione nel wc e attendere che termini la reazione effervescente. Dopo circa 15 minuti, strofinare bene con lo scopino e tirare l’acqua.
ADVERTISEMENT