ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

FRITTELLE DI POLLO AL FORMAGGIO

Dopo la cottura, l’esterno di queste crocchette diventa croccante e dorato, mentre l’interno si riempie di pollo morbido e succoso e formaggio fondente. Di solito vengono serviti caldi con una selezione di salse, tra cui senape al miele, maionese piccante, salsa barbecue e altre. I bocconcini di pollo al formaggio sono un’ottima alternativa per la cena, uno spuntino o un antipasto grazie alla meravigliosa miscela di consistenze e sapori.
Le crocchette di pollo al formaggio sono estremamente adattabili grazie alla loro versatilità. Usa il pepper jack per un gusto più piccante o il gouda per un gusto più affumicato per cambiare il profilo aromatico. Puoi personalizzare la combinazione di pangrattato in termini di intensità di sapore e stile modificando le erbe e le spezie a tuo piacimento. Chi segue una dieta priva di glutine può gustare questo pasto senza alcun problema, semplicemente sostituendo la farina e il pangrattato senza glutine.
Cosa ti serve per preparare le frittelle di pollo:
1 chilo e mezzo di petti di pollo, tre grandi
due uova
1/3 tazza di yogurt magro
Per un’opzione senza glutine, puoi utilizzare amido di mais o fecola di patate al posto di 1/3 di tazza di farina per tutti gli usi.
un quarto di tazza di mozzarella grattugiata (4 once)
1,5 cucchiai di aneto fresco tritato
1/4 cucchiaino di sale (o più o meno secondo le preferenze personali)
pepe nero, 1/8 di cucchiaino
2 cucchiai di olio d’oliva leggero (o altro olio tiepido)

Cosa ti serve per preparare le frittelle di pollo:👇

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire