ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Insalata Cobb con il miglior condimento.

L’insalata Cobb originale fu sviluppata da Bob Cobb nel 1937 per il suo ristorante Brown Derby a Los Angeles. È diventato un famoso piatto americano ed è simile all’insalata dello chef. Si inizia con un letto di lattuga verde con file di ingredienti disposti sopra, come abbiamo fatto nella nostra insalata Salmon Cobb, e viene servito con una vinaigrette.

Ingredienti per l’insalata Cobb:

Adoriamo usare il petto di pollo cotto dal nostro pollo intero Juicy Instant Pot, ma un pollo al girarrosto acquistato in negozio funziona benissimo per risparmiare tempo e l’unica cosa che devi cucinare è pancetta e uova sode. Questa è un’insalata super soddisfacente. Poiché contiene molte proteine, puoi mangiarlo come piatto principale o come contorno.
Posso sostituire il formaggio blu?
Il formaggio preferito per l’insalata Cobb originale è il formaggio blu. Noi abbiamo usato un formaggio erborinato al gorgonzola ma andrebbe bene anche un roquefort o un altro formaggio erborinato. Se non sei un fan del formaggio blu, anche la feta sbriciolata funzionerebbe qui.
Qual è il miglior condimento per l’insalata Cobb?

Una vinaigrette è il condimento classico per l’insalata Cobb. Usiamo una vinaigrette balsamica fatta in casa qui. Se vuoi sostituire il condimento, il nostro Avocado Ranch o Jalapeno Ranch andrebbe bene. Se stai usando un condimento ranch cremoso, ti consiglio di usare il formaggio feta invece del formaggio blu.
Posso preparare l’insalata Cobb in anticipo?
Puoi preparare l’insalata e il condimento 2 o 3 ore prima della cena. Coprire con pellicola trasparente e conservare in frigorifero. Tieni l’insalata e il condimento separati fino al momento di servire. Ecco alcuni suggerimenti per prepararsi in anticipo:

Condimento: preparalo in un barattolo di vetro in modo da poterlo agitare bene prima di servire nel caso in cui si separi. Servitelo direttamente dal barattolo di vetro.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire