1. Lavare i pomodori, tagliarli a spicchi, eliminare i semi per evitare che il piatto diventi acido. Metti i pomodori in un frullatore.
– Lavare le carote e le patate, sbucciarle e tagliarle a pezzetti.
– Lavare le cipolle e tagliarle a dadini.
– Sbucciare lo zenzero e affettarlo sottilmente.
– Affettate l’aglio.
2. Mettete la padella sul fuoco, aggiungete 15 g di burro non salato e fate cuocere fino a quando sarà sciolto, poi aggiungete le cipolle tritate e fatele rosolare. Poi aggiungete la passata di pomodoro, fate cuocere per circa 3 minuti finche’ il composto non bolle leggermente, quindi spegnete il fuoco.
3. Lavare il petto di manzo e tagliarlo a pezzi quadrati. Far bollire l’acqua, aggiungere il petto di manzo con qualche fetta di zenzero, sbollentare per 1-2 minuti, quindi togliere.
– Mettete il petto di manzo sbollentato in una ciotola capiente, aggiungete la bustina di salsa di spezzatino di manzo, 10ml di vino rosso. Mescolare bene e marinare per 30 minuti.
4. Mettere la padella sul fuoco, aggiungere i restanti 15 g di burro non salato, cuocere fino a quando il burro si scioglie, aggiungere l’aglio tritato e far rosolare finché diventa fragrante, quindi aggiungere la carne marinata, far rosolare finché la carne non sarà soda (circa 7 minuti). Versare abbastanza acqua da coprire la carne. Dopo circa 15 minuti quando la pentola di manzo bolle, aggiungere la salsa di pomodoro, continuare a cuocere a fuoco lento per 1 ora per ammorbidire la carne.
– Quindi aggiungere le carote e far cuocere per 15 minuti, quindi aggiungere le patate e far cuocere per 15 minuti.
ADVERTISEMENT