L’isola appena al largo della costa italiana ha tutto ciò che potresti desiderare per una divertente vacanza al mare e anche il profumo rilassante della storia.
Gli amanti della storia e del patrimonio non scelgono facilmente una meta turistica, tanto meno se all’amore per il passato si aggiunge il piacere delle spiagge. In questo caso sceglierai sicuramente la Sicilia, soprattutto perché ha attrazioni costiere adatte a tutte le classi.
L’isola situata al largo della costa italiana ha tutto ciò che si può desiderare per una piacevole vacanza al mare, oltre al tranquillo profumo della storia. Secondo un rapporto pubblicato dal quotidiano britannico Mirror, queste sono le 8 migliori spiagge dell’isola italiana.
1- Spiaggia di Mondello
Si trova nel porto di Palermo, nel nord della Sicilia, e ricorda le spiagge dei Caraibi con sabbia bianca pura e acque turchesi. La spiaggia è adatta anche alle famiglie grazie alle sue acque balneabili e al facile accesso alla spiaggia è un po’ affollato.
2- Spiaggia di Kalamusha
È una delle spiagge più frequentate della città di Noto in Sicilia e attira sia locali che turisti, grazie alle sue spiagge sabbiose e alle acque balneabili, oltre alla pittoresca natura che la circonda, soprattutto per la sua vicinanza alla Natura di Vendicari Riserva.
Per raggiungerlo assicuratevi di guidare fino al parcheggio della spiaggia, altrimenti dovrete fare una lunga passeggiata per arrivarci.
ADVERTISEMENT