Lavatrice e bucato Lavatrice e bucato – Nanopress.co.uk Hai notato un odore sgradevole proveniente dalla tua lavatrice ultimamente? O peggio ancora, i tuoi vestiti non puzzano più dopo il lavaggio? Se hai risposto sì a una o entrambe le domande, c’è un grosso problema da risolvere.
Innanzitutto ci teniamo a precisare che a volte sono i detersivi che usi a non andare bene, anche se li hai pagati molto. Sono proprio loro che possono finire per rovinare il tuo elettrodomestico e, di conseguenza, il tuo bucato.
Sapevi che puoi sostituire il classico detersivo per il bucato con aceto bianco o bicarbonato? Ne basta un solo cucchiaio per ottenere risultati incredibili: i tuoi capi saranno profumati, morbidi e senza la minima grinza.
Ma questi non sono gli unici sistemi ecologici che puoi utilizzare. Ad esempio, sai cosa succede se metti due limoni nella vasca della lavatrice? Il risultato è incredibile.
Cosa succede se metti 2 limoni in lavatrice? Non sempre i detersivi più costosi o quelli di marca garantiscono un bucato impeccabile. In realtà, a volte accade esattamente il contrario.
I detersivi possono letteralmente intasare gli scarichi dei nostri elettrodomestici e, di conseguenza, lasciarci con vestiti sporchi e dall’odore sgradevole, come se non fossero mai stati lavati. Cosa fare in questo caso?
No, non è necessario chiamare un tecnico. Segui i nostri consigli per risolvere il problema una volta per tutte. Prima di spiegarti cosa devi fare, devi sapere una cosa importante.
Se di recente hai sentito un odore sgradevole proveniente dalla lavatrice o anche dai tuoi vestiti, è probabile che si sia formata della muffa nel tuo elettrodomestico.
Probabilmente ha già raggiunto il cassetto del detersivo. Quest’ultimo, forse non lo sai, può attrarre numerosi germi e batteri. Ecco perché devi agire immediatamente.
Il consiglio che stiamo per svelarvi è adottato soprattutto da casalinghe super abili. Tutto quello che dovrai fare è procurarti due limoni che metterai nella vasca della lavatrice.
Tecnica del limone nella vasca della lavatrice Tecnica del limone nella vasca della lavatrice – Nanopress.co.uk In questo scomparto si accumulano residui di ammorbidente e detersivo che impediscono il corretto funzionamento dell’apparecchiatura. Ma non è tutto. Inoltre favoriscono la proliferazione di batteri, germi e muffe.
Risultato? Una lavatrice che rischia di rompersi e di avere capi rovinati da macchie e impossibili da indossare a causa del cattivo odore.
Per risolvere questo problema, ne abbiamo parlato poco sopra: devi pulire il tuo elettrodomestico e per farlo devi mettere 2 limoni nel serbatoio della lavatrice.
ADVERTISEMENT