ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Pensavo che la ricetta delle mie zie fosse sparita per sempre, ma indovinate un po’? L’ho trovato ed è anche meglio di quanto ricordassi!

Come seguire
Passo iniziale: riscaldare il forno a circa 350 gradi Fahrenheit (175 gradi Celsius). Disporre la carta pergamena in una teglia da 9×13 pollici, assicurandosi di lasciare una piccola sporgenza per una facile rimozione.
2. Mescolare la farina, il burro fuso, lo zucchero a velo, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia e il sale in una ciotola. Mescolare fino a quando il composto avrà la consistenza del pangrattato grossolano.
3. Forma una crosta pressando uniformemente il composto nella teglia che hai preparato. Continuare la cottura per altri 10-15 minuti o finché non apparirà un po’ di colore dorato attorno ai bordi.
4. Mentre la crosta è nel forno, in una casseruola media a fuoco medio, unisci lo zucchero di canna, il latte condensato zuccherato, 2 cucchiai di burro e 1 cucchiaino di essenza di vaniglia per formare lo strato di caramello. Per circa cinque-sette minuti, mescolando continuamente, il liquido dovrebbe addensarsi e diventare liscio.

5. Distribuire uniformemente lo strato di caramello sulla crosta cotta. Guarnire il caramello con noci pecan tritate.
6. Rimetti le barrette nel forno e cuoci per altri 15-20 minuti, o fino a quando le noci pecan saranno leggermente dorate e il caramello inizierà a bollire.
6. Sfornare e guarnire con gocce di cioccolato. Dopo aver fatto riposare qualche minuto, con l’aiuto di una spatola distribuire uniformemente il cioccolato fuso sulle tavolette.
8. Una volta che le Barrette di Tartaruga si saranno completamente raffreddate, toglietele dalla teglia utilizzando la carta da forno in eccesso. Prima di servire tagliare a barrette.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire