ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Piacevole leggerezza: preparate semplicemente il vostro strudel di noci!

Lo strudel alle noci è un dolce delizioso che delizierà sicuramente i vostri amici. La ricetta di questa prelibatezza è sorprendentemente semplice e può essere preparata senza problemi. Vedrete che con pochi ingredienti e un po’ di pazienza potrete realizzare un impasto lievitato meravigliosamente soffice. Anche il ripieno di nocciole, che rende lo strudel così irresistibile, è veloce da preparare e lascia spazio a variazioni individuali.

Per preparare la pasta lievitata per lo strudel alle noci vi occorrono i seguenti ingredienti:
500 g di farina
200 ml di latte tiepido
1/2 cubetto di lievito
75 g di zucchero
100 g di burro
1 pizzico di sale
1 n
1 tuorlo (tuorlo d’uovo)

Iniziate versando il latte tiepido in una ciotola capiente. Sbriciolate il lievito e mescolate delicatamente finché non sarà sciolto nel latte. Ora aggiungete lo zucchero, il burro (preferibilmente fuso), il sale, l’uovo e il tuorlo. Mescolare bene tutti gli ingredienti fino a formare una massa omogenea.

Poi aggiungete gradualmente la farina e lavoratela con le mani fino a formare un impasto liscio. Questo dovrebbe essere elastico e non appiccicoso. Se l’impasto risultasse troppo duro aggiungete un po’ più di latte, se fosse troppo appiccicoso aggiungete un po’ più di farina. Lavorare l’impasto per qualche minuto finché non sarà bello liscio e liscio.

Coprite la ciotola con un canovaccio pulito e lasciate riposare l’impasto in un luogo tiepido per circa un’ora finché non avrà raddoppiato il suo volume. Nel frattempo potete preparare il ripieno di noci.

Per il ripieno di noci occorrono i seguenti ingredienti:

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire