ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Ricetta della torta di pere

Preparare lo strato di caramello: sciogliere il burro in una casseruola a fuoco medio. Aggiungere lo zucchero di canna e mescolare finché non si scioglie in un caramello liscio. Versare il caramello in uno stampo da torta unto e adagiarvi sopra le fette di pera.
Preparare l’impasto della torta: in una ciotola, sbattere le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere gradualmente l’olio, il latte e l’estratto di vaniglia, mescolando bene. Setacciare insieme la farina e il lievito, quindi incorporarli agli ingredienti bagnati fino a quando non saranno ben amalgamati.
Montaggio e cottura: Versare l’impasto sopra le pere caramellate nello stampo da torta. Cuocere in forno a 180°C per 35-40 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro esce pulito.
Lasciare raffreddare e servire: Lasciare raffreddare la torta nello stampo per 10 minuti. Capovolgetelo su un piatto da portata in modo che le pere e il caramello siano sopra. Servire tiepido o a temperatura ambiente.
Suggerimenti per la presentazione
Servire con una pallina di gelato alla vaniglia.
Condire con ulteriore salsa al caramello per aggiungere dolcezza.
Da gustare con una tazza di caffè o tè.
Completare con panna montata per un contrasto cremoso.
Consigli di cucina

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire