ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Roast Beef: la classica ricetta inglese con consigli e trucchi per renderlo tenerissimo

Preparazione: 30 minuti

Copertura: 90 minuti

Raffreddamento: 5 ore

Difficoltà: Facile

Dosi per: 8 persone

 

 

Immagine

Il roast beef (in italiano “roast beef”) è una preparazione classica della cucina inglese, anche se in inglese è conosciuto anche come roast beef. Se si prepara un secondo piatto a base di carne di manzo, viene prima la messa al forno< /span>, condimento tipico di questo piatto. Salsa giusto per terminare la cottura. In questo modo la carne risulterà rosea e morbida in bocca, perfetta per mangiare una deliziosa torta e irrorata da tutte le parti, in questo modo si conserverà più e più volte, e poi verrà scottata la padella.

Non dimenticate di semplificare la ricetta originale: dopo essere stata massaggiata con sale e pepe e fatta riposare per 15 minuti, la carne verrà cotta direttamente in forno. Ciò non pregiudica il risultato finale: il roast beef risulterà buonissimo e sarà succoso proprio come la versione tradizionale, perfetto da servire con un contorno di patate al forno o verdure di stagione. Per l’arrosto domestico e lo Yorkshire pudding, una sorta di morboso soufflé servito senza piatti inglesi accompagnato da piatti di carne.

Per preparare un roast beef perfetto non serve molta esperienza in cucina: come per altre rinomate preparazioni di carne come la lonza di maiale o l’arrosto di vitello, basta seguire attentamente alcune semplici regole. A partire dalla scelta fondamentale del taglio di carne, che deve essere il lombo anteriore o il controfiletto di manzo oppure un coltello dalla lama liscia e affilata. : una volta pronta, la carne deve riposare per almeno 15 minuti avvolta nell’alluminio in modo che se tagliata subito si sminuzzi rilasciando tutte le salse. Dopo il riposo, sarà semplicissimo tagliarlo a fettine sottili utilizzando un’affettatrice durante la fase di raffreddamento. a>< a i=14>, per ottenere un roast beef perfettamente cotto, sia che lo preferiate al sangue o che lo vogliate più rosato. Infine, ci sono carni con una temperatura interna sufficientemente grassa da essere preferite a pezzi come filetto o scamone, che risulterebbero troppo asciutti. Durante la cottura è molto importante anche tagliare sottilmente,

Perfetto per i pranzi in famiglia – Sunday Roast è proprio l’arrosto della domenica – il roast beef è un piatto adatto a varie occasioni, dalle festività come Natale e Pasqua ai compleanni e alle cene con gli amici. È ottimo da gustare caldo o freddo, e se dovesse avanzare, sarà perfetto per preparare un gustoso panino, il cosiddetto < /span>.roast beef sandwich

Scopri passo dopo passo il procedimento di preparazione del roast beef e di due condimenti: la salsa tradizionale e un’altrettanto gustosa salsa di senape, un condimento alternativo che ricorda il modo in cui veniva preparato originariamente il roast beef inglese, cioè massaggiando la carne con senape in polvere.

Se vi è piaciuta questa ricetta, non perdetevi la variante all’arancia e agrumi e il roast beef al sale.

Continuazione nella prossima pagina

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire